CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO

Home | Chirurgia Estetica Viso | Trapianto dei capelli
Trapianto dei capelli
INESTETISMO

Calvizie

DESCRIZIONE

TRAPIANTO di CAPELLI per corregge la perdita precoce dei capelli e delle sopracciglia.

Le tecniche più usate per risolvere il problema della calvizie sono 2: FUT e FUE. La differenza tra FUT e FUE è la tecnica di prelievo dei bulbi.

FUT(Follicolar Unit Trasplantation) è la migliore e consiste nel prelievo di una striscia di cuoio capelluto (Strip) da un altra area. La cicatrice è unica, molto fine e viene nascosta tra i capelli quindi rimane invisibile. Questa tecnica ha maggiori percentuali di attecchimento dei bulbi perché riduce i tempi di espianto ed impianto.
Per eseguire questa tecnica bisogna affidarsi a mani esperte, un ambiente ed una procedura idonea. Non è necessaria la rasatura totale dell’area di prelievo.

FUE (Follicolar Unit Extraction) è una tecnica utilizzata da oltre 25 anni, con prelievo diretto dei bulbi. Si esegue prelevando delle unità follicolari nell’area donatrice con bisturi circolari molto più piccoli o con un sistema rotante motorizzato. Questa tecnica non richiede una grande esperienza, ha costi minori di esecuzione e rispetto alla FUT una percentuale più bassa di attecchimento e di ricrescita. Richiede la rasatura totale dell’area di prelievo, lascia tante piccole cicatrici visibili e genera diradamento nelle zone di prelievo.

ANESTESIA
Locale con sedazione in day hospital.
GUARIGIONE
Dopo un’iniziale caduta, i capelli ricrescono in 4-6 mesi e non cadranno più.

Prima e Dopo

Gallery

Clicca e vai alla nostra fotogallery. Scopri video e foto degli interventi e dei trattamenti!