CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO
Chirurgia estetica del viso:
INESTETISMO
E’ un intervento
_ per correggere le palpebre con borse di grasso e pelle abbondante: (BLEFAROPLASTICA) – Per cancellare le occhiaie : FILLER E LIPOFILLING
– Per piccole rughe e poca abbondanza di pelle: LASER CO2 FRAZIONATO ablativo.
DESCRIZIONE
L’intervento ambulatorilale di blefaroplastica completa costa di base 4000 euro e comprende la correzione dell’abbondanza di pelle alle palpebre superiori ed inferiori e l’asportazione di eventuali “borse”.
Solo per una semplice escissione della pelle abbondante alla palpebra superiore il costo è di 1900 euro più spese cliniche.
LIFTING DEL SOPRACCIGLIO Per evitare l’effetto “occhio sbarrato/tondo” utilizzo una tecnica personale che con un punto solleva e fissa l’angolo del sopracciglio alla fascia sottostante detta anche LIFTING DELLE MODELLE
Per quanto riguarda solo la zona della palpebra inferiore, le anticipo che i trattamenti che correggono i difetti della palpebre inferiore e della parte sottostante chiamata BORSA MALARE sono vari e così anche i costi e dipendono dal tipo di difetto che si vuole correggere. Possono esserci solo delle borse di grasso senza eccessi di pelle o le due cose associate. Oppure solo delle occhiaia con o senza rilassamento e cedimento della borsa malare e delle guance. Pe cui i costi vanno da un minimo di 1700 euro per un Lipofilling che corregge le occhiaia senza chirurgia a 2500 euro per asportazione di pelle e borse grassose e ad un massimo di 3000 euro per lifting e sospensione della guancia. Tenga presente che le sole borse grassose si possono togliere con tecnica transcongiuntivale senza cicatrici esterne con un costo ancora più contenuto.
Solitamente preferiamo eseguire la blefaroplastica chirurgica tradizionale perché il risultato è ottimale. Esistono però dei trattamenti, come laser CO2, che possono mediare e dare risultati molto buoni.
BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA Per la seduta Laser è sufficiente una preparazione con crema anestetica per renderlo indolore. Il raggio laser viene processato da un computer che lo divide in tanti piccoli puntini ( tipo Pixel ) che vengono regolati nel loro diametro e nella distanza tra di loro. L’energia rilasciata in ogni puntino è uguale a quella del CO2 tradizionale, ma la distanza tra loro evita l’effetto termico diffuso favorendo la contrazione cutanea e l’ablazione cutanea di questi piccoli puntini, che essendo talmente sottili, non provocano cicatrici o lesioni tissutali. L’effetto è quello di un leggero lifting per contrazione cutanea ed un effetto generalizzato di ringiovanimento per la stimolazione del collagene e la revitalizzazione cellulare.. Il costo del Laser Frazionato è di € 400 circa a seduta.
Consigliamo sempre una visita conoscitiva per poter valutare le diverse opzioni con i pazienti.
ANESTESIA
Locale, in ambulatorio e senza essere ricoverati A volte è richiesta una lieve sedazione..
GUARIGIONE
Per la BLEFAROPLASTICA, dopo 4-7 giorni si rimuovono i punti e le cicatrici già poco visibili, spariscono in 30-60 giorni.
Per il Lipofilling non ci soni punti, ma solo un po’ di gonfiore per 3 giorni e lividi per 7 gg.
Per il LASER CO2 FRAZIONATO ablativo, niente cicatrici ma un rossore che durerà 4-6 settimane e che può essere coperto con make-up. E’ raccomandato fare questo laser non in estate perché è vietato esporsi al sole per 4 settimane senza una protezione solare totale SPF >= 50

Prima e Dopo
Gallery
Clicca e vai alla nostra fotogallery. Scopri video e foto degli interventi e dei trattamenti!