CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO

ALTRI TRATTAMENTI+
Cantopessi
INESTETISMO

L’INTERVENTO di CANTOPESSI serve per correggere la palpebra inferiore quando ha lassità del bordo cigliare. Questo difetto mostra in modo troppo evidente la parte bianca della sclera: “Scleral Show”, lo sguardo appare triste e le palpebre tendono a non chiudersi completamente provocando frequenti congiuntiviti.

DESCRIZIONE

La Cantopessi è un intervento chirurgico che spesso corregge le conseguenze di una blefaroplastica o di un lifting che togliendo troppa pelle ha lasciato l’occhio molto rotondo.

L’intervento prevede la rimessa in tensione del tarso e dei legamenti della palpebra inferiore ancorandoli ai legamenti esterni dell’occhio chiudendo la rima palpebrale incontinente. 

Si pratica una piccola incisione al margine cigliare e si fissa il tarso al canto esterno accorciando il legamento e fissandolo in una posizione più elevata con un filo non riassorbibile.

Spesso viene effettuato anche un innalzamento del muscolo orbicolare con un fissaggio alla fascia temporale e si può con la stessa incisione scollare la borsa malare fissandola con un filo non riassorbibile alla periorbita del margine orbitale, sollevando così anche la guancia attenuando le rughe naso geniene.

ANESTESIA

Locale con sedazione senza ricovero.

GUARIGIONE

Dopo 6/7 giorni si tolgono i punti; le cicatrici diventano invisibili in 30-60 giorni.

Prima e Dopo

Gallery

Clicca e vai alla nostra fotogallery. Scopri video e foto degli interventi e dei trattamenti!