CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO
Chirurgia estetica del viso:
INESTETISMO
DESCRIZIONE
Tramite un’unica piccola incisione interna alle narici, si isolano le componenti ossee e cartilaginee; queste si modellano esattamente di quanto è stato calcolato al computer e deciso con la RINOPLASTICA VIRTUALE.
La RINOPLASTICA VIRTUALE si effettua con progetti fotografici digitali e si concorda con il paziente per poter ottenere il miglior risultato possibile per quel tipo di viso. Il paziente è già preparato psicologicamente al suo nuovo naso e sapendo come sarà non vivrà con ansia i periodi pre e post operatori.
L’intervento di rinoplastica viene eseguito in clinica, in anestesia locale con sedazione ed in regime di day-hospital. In questo caso dopo poche ore, si è già in grado di tornare a casa senza una notte di degenza.
Spesso l’intervento di rinoplastica non riguarda solo la parte estetica, ma anche la parte funzionale. Solitamente si tratta di setto deviato e/o di turbinati.
Nel post-operatorio si terranno dei tamponi vasellinati nelle narici per 24 o 48 ore, che verranno rimossi durante la visita post-operatoria in modo indolore.
Al settimo giorno si toglie il gesso e si terrà un cerotto complessivo per 7/10 giorni per evitare eccessivi gonfiori. L’operazione è completamente indolore e si ha il solo fastidio di dover respirare con la bocca finché si hanno i tamponi. Non ci sono cicatrici esterne, in quanto le strutture del naso da modellare, vengono raggiunte con una piccola incisione interna al vestibolo nasale. Qualunque periodo può andar bene per sottoporsi all’intervento.
Per quanto riguarda il risultato questo dipende molto dal punto di partenza e da cosa si vuole ottenere.Prima di sottoporre i miei pazienti all’intervento , durante la prima visita, con una fotografia frontale ed una di profilo, elaboro con photoshop, un progetto virtuale in modo tale che il paziente possa vedere il possibile risultato sul suo volto. Ciò evita false aspettative e timori sull’accettazione dei cambiamenti del proprio aspetto. Il progetto lo discuto con il paziente, eventualmente apporto delle modifiche, se tecnicamente possibili e lo garantisco al 100% . Le foto digitali possono essere inviate, discusse e visionate direttamente per posta elettronica o whatsapp.
ANESTESIA
GUARIGIONE
É assolutamente indolore; disagio di 12-24 ore per la respirazione orale; una settimana di gessetto più una settimana di cerottini. Non ci sono cicatrici esterne.
Si può riprendere l’ attività lavorativa dopo 2/3 giorni.

Prima e Dopo
Gallery
Clicca e vai alla nostra fotogallery. Scopri video e foto degli interventi e dei trattamenti!