Seleccionar página

CHIRURGIA ESTETICA

Homepage | Chirurgia estetica | Corpo | Liposcultura / liposuzione
Liposcultura / liposuzione

Inestetismo
Grasso superfluo localizzato su Fianchi, Glutei, Culottes de Cheval (parti laterali della coscia), Lato anteriore delle cosce, Interno ginocchia, Cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Intervento
LIPOSUZIONE, LIPOSCULTURA, LIPOJET

Descrizione
La LIPOSUZIONE si esegue practicando piccole incisioni nelle zone interessate aspirando la cellulite ed il grasso dopo averli infiltrati con il metodo della tumescenza.

La lipoaspirazione elimina delle cellule, dette adipociti, che contengono il grasso che non potrà quindi più riformarsi: l’aspirazione può essere manuale con cannule molto piccole,(ancora più soft) ed è detta LIPOJET per piccole localizzazioni, oppure è effettuata con un vuoto meccanico (che è la classica LIPOSUZIONE) ma con una tecnica personale che tende a liftare i tessuti verso l’alto. Questo accorgimento evita il formarsi di pieghe orizzontali e corregge le pliche spesso presenti sotto i glutei e sotto le culottes de cheval.

Anestesia

– locale, con infiltrazione per tumescenza per 1-2 localizzazioni in regime ambulatoriale
– locale assistita con sedazione in ricovero giornaliero per più localizzazioni.

Guarigione

Lividi e gonfiori si attenuano progressivamente in 2 settimane, durante il decorso post operatorio deve essere indossata una guaina apposita per 30-40 giorni.

Come si svolge l’intervento

PHOTOGALLERY

Immagini prima e dopo alcuni interventi estetici e chirurgici

ARTICOLI COLLEGATI

Intervento di cantoplastica

Le palpebre che presentano la piega anti-mongolica, una caratteristica che rende il viso stanco e abbattuto, possono essere corrette. Anatomicamente...